Ideazione e strategia di lancio

Pianifichiamo la strategia di lancio del tuo progetto e ti forniamo gli strumenti per fare in modo che sia stabilmente ai vertici del mercato

LE FASI DEL SERVIZIO

L’Argomento Differenziante è ciò che tu, come Brand, vuoi offrire ai tuoi clienti, è ciò che differenzia la tua attività da quella dei tuoi Competitor e ti rende unico, soprattutto riconoscibile. Se pensi ad alcuni Brand famosi e analizzi come sono percepiti nella mente del pubblico, è evidente che ognuno di essi incarna dei valori ben precisi, che corrispondono a quelli del cliente che li sceglie. 

Noi individueremo la caratteristica che ti distingue dai concorrenti, con il fine di comunicarla in modo efficace e porla al centro delle tue Strategie di Marketing.

Attraverso il nostro intervento individueremo tre differenziatori:

  1. Differenziatore Unico: il Servizio/Prodotto che offri solo tu
  2. Differenziatore Comparativo: il Servizio/Prodotto migliore delle alternative dei Concorrenti
  3. Differenziatore Olistico: riguarda l’etica e la sostenibilità della tua Azienda

Il Funnel è un Modello di Marketing che mostra il percorso teorico che percorre un Potenziale Cliente per diventare un Cliente Fidelizzato.

In pochi giorni realizzeremo il Funnel che guiderà i tuoi Clienti e Potenziali Clienti  nella scoperta del tuo Argomento Differenziante e nell’acquisto dei Servizi/Prodotti che offri.

Realizzeremo il progetto attraverso il Software Funnelytics e lo svilupperemo in tre fasi differenti, a loro volta costituite da otto passi:

  1. STUPIRE: nell’era della distrazione, l’unico modo per attrarre l’attenzione del nostro cliente, è stupirlo, meravigliarlo, non con effetti speciali, ma con informazioni chiare e immediate, che gli facciano comprendere subito perché dovrebbe interessargli ciò che stai dicendo. In questa fase il tuo utente compie i primi due passi del suo viaggio, diventando un lead: ti conosce e si iscrive (ti lascia i suoi dati)
  2. INTRATTENERE: creare una comunicazione o una relazione che dia valore ad entrami gli interlocutori. Intrattenere significa educare, dare nutrimento, valorizzare ambizioni e spiegare scoperte. Tecnicamente può essere anche definita fase di “valutazione”, ovvero la fase in cui il tuo lead valuta la tua comunicazione, i tuoi servizi e i tuoi prodotti, e, in base a quante informazioni pertinenti riesci a fornirgli, mostra “interesse” e “desiderio”. In questa fase il tuo cliente compie i successivi due passi del suo viaggio: si interessa e si fida
  3. VENDERE: in questa fase il cliente “agisce”, acquistando il tuo servizio/prodotto. Non ci si deve tuttavia soffermare sul concetto di vendita come evento singolo, ma soprattutto sul concetto di vendita come evento ricorrente, che diventa tale proprio nel momento in cui si continua a dare valore al proprio cliente, affinché divenga, appunto, un acquirente ricorrente, e poi un difensore e promotore. In questa fase il tuo cliente compie i quattro passi finali del suo viaggio:effettua un primo acquisto, acquista più volte o in modo più impegnativo, difende il tuo brand e ti promuove

Il segreto di un marketing di successo non è cercare i tuoi clienti, ma fare in modo che siano loro a cercare te.

In quest’ultima sezione sviluppiamo i contenuti grafici e testuali per dare forma a al tuo Argomento Differenziante.

Il nostro Team realizzerà contenuti multimediali creativi e professionali che daranno forma alle tue idee e le renderanno riconoscibili nel tuo mercato di riferimento.

Cosa ti offriamo:

  • Infografiche
  • Ebook Professionali
  • Grafiche per Siti Web e Social Media
  • Immagini Professionali per Servizi/Prodotti
  • Presentazioni grafiche e testuali per Servizi/Prodotti

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