Analisi mercato - Validazione progetto

Accogliamo il tuo progetto, lo adattiamo al mercato di riferimento, individuiamo il tuo pubblico e sviluppiamo un’analisi dettagliata dei competitor.

LE FASI DEL SERVIZIO

Il lavoro dei nostri esperti si basa sull’interazione con i clienti e sulla valorizzazione della loro idea di base. L’obiettivo di questa fase è trasformare la tua idea in un progetto concreto, stabile e vincente.

Il processo si svolge attraverso quattro passaggi: 

  1. COMPRENSIONE: definiremo gli obiettivi che il progetto intende raggiungere e i bisogni che intende soddisfare
  2. VALUTAZIONE: individueremo i requisiti tecnici, funzionali e qualitativi dei servizi/prodotti
  3. STRATEGIA: questa sezione definisce l’approccio che si intende adottare per sviluppare il progetto e soddisfare i requisiti previsti
  4. CONCLUSIONI: verranno valutate eventuali alternative e presentati i dati collezionati dalle sezioni precedenti

Il nostro intervento tende a non stravolgere la tua idea alla base del progetto adattando le nostre competenze tecnico-specifiche alle tue esigenze peculiari. Acquisirai consapevolezza dei punti forti e deboli del tuo progetto ed avrai margine di intervento durante il il processo.

Il nostro intervento è volto all’analisi dettagliata del tuo Pubblico attraverso l’utilizzo di strumenti di ascolto sociale, con il fine di individuare il Target specifico al quale adattare la tua comunicazione e al quale destinare strategicamente nuovi Servizi/Prodotti.

Effettueremo una scansione completa dei tuoi Clienti e Potenziali Clienti, focalizzando la nostra ricerca sui tratti demografici, personali e professionali. In che modo? Utilizzando professionalmente gli strumenti di analisi dei dati delle tue pagine Social e del tuo Sito Web.

Avrai piena consapevolezza dei bisogni/desideri dei tuoi Clienti e Potenziali Clienti  e potrai offrire soluzioni specifiche che soddisfino le necessità del  Target selezionato. Il nostro obiettivo è individuare un Target di Qualità al quale potrai adattare strategicamente i tuoi progetti futuri.

Questa è l’ultima fase del Servizio ed è fondamentale per comprendere ulteriormente il tuo Mercato di Riferimento. L’Analisi della Concorrenza è necessaria per comprendere le strategie utilizzate dai tuoi Concorrenti ed individuare quali siano i loro punti forti e deboli.

L’Analisi della Concorrenza si sviluppa attraverso l’indagine dettagliata di Google e dei Social Media e l’analisi SWOT di ognuno di loro. Sapere chi sono i tuoi Concorrenti non è tutto ciò di cui avrai bisogno, per questo ti forniremo informazioni dettagliate sul loro Modus Operandi, sui loro Clienti e sui canali che utilizzano per attuare i piani di comunicazione.

Il nostro obiettivo è rendere la tua Azienda e i tuoi Servizi/Prodotti unici, in modo tale che si differenzino dalla Concorrenza e siano riconoscibili nell’ambito nel quale operi.

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